Privacy Policy

La privacy policy descrive le modalità di trattamento dei dati personali resi disponibili dagli utenti del sito internet atlante.agr.unipi.it, ai sensi delle Linee guida per i siti web del 2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione.

Le tipologie di utenti sono:

  • la comunità degli studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa che accede ai servizi tramite autenticazione;
  • Il personale della segreteria didattica che gestisce le domande che pervengono dal sito
  • I docenti interessati

Informativa

Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” a chiunque interagisca, esclusivamente, con i servizi on line del sito atlante.agr.unipi.it.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento di dati personali è l’Università di Pisa con sede legale in Pisa Lungarno Pacinotti 43, nella persona del Rettore pro tempore.

I designati e le persone autorizzate al trattamento

I designati e le persone autorizzate a trattare i dati personali raccolti da questo sito sono individuati sensi del art. 10 e dell’art. 13 del Regolamento per la protezione dei dati personali dell’Università di Pisa.

Il responsabile della protezione dei dati

Presso il Titolare del trattamento è presente il Responsabile della protezione dei dati, nominato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679. Il responsabile delle protezione dei dati può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: responsabileprotezionedati@unipi.it , pec: responsabileprotezionedati@pec.unipi.it 

Luogo di trattamento dei dati

I dati sono conservati esclusivamente in formato digitale su server

Modalità del trattamento dei dati personali

I dati personali sono trattati, con o senza strumenti elettronici, esclusivamente a fini istituzionali, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza, pertinenza e limitazione, esattezza e aggiornamento, non eccedenza e responsabilizzazione. I dati personali sono custoditi e controllati, attraverso misure di sicurezza adeguate e preventive, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.

Diritti degli interessati

L’utente/interessato potrà esercitare i propri diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento UE n. 679/2016 (es. diritti di informazione e accesso, di rettifica e cancellazione, di limitazione e di opposizione al trattamento, di portabilità dei dati personali).

Tipologia dei dati trattati

Dati di navigazione

I  dati di navigazione relativi agli indirizzi IP delle richieste HTTP e HTTPS sono memorizzate nei log del web server ed utilizzate solo ed esclusivamente per controlli di sicurezza informatica

Dati personali

I dati raccolti sono:

nome, cognome, matricola, indirizzo di residenza, indirizzo email istituzionale e indirizzo email privato, numero di telefono.

Vengono raccolti al fine di :

  • iscrivere lo studente alla sessione di laurea
  • autorizzare lo studente ad iniziare la tesi di laurea
  • iscrivere lo studente al corso di sicurezza sul luogo di lavoro
  • autorizzare lo studente a svolgere le attività relative alla tesi di laurea in strutture esterne al Dipartimento

I dati personali degli utenti che accedono sul nostro sito web, sono memorizzati nel profilo che viene creato sul server.

Gli utenti non possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali perché tali dati vengono importati dal sistema di autenticazione centralizzato dell’Ateneo.

Gli amministratori del sito web possono vedere ma non modificare queste informazioni.

Per quanto tempo conserviamo i dati

Se viene inviata una domanda, il testo e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato in modo da poterli recuperare in caso di contestazioni.

Cookie

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